31 marzo 2014

diplomi SFT 2014

i festeggiati 2014

Sabato 29 marzo si è svolto il tradizionale appuntamento della consegna dei diplomi della Scuola di Formazione Teologica dell'ITSAD per l'anno 2014.

Sono ben otto gli studenti che hanno compiuto il loro percorso quadriennale di studi, conseguendo così quel diploma che sancisce la bontà del percorso effettuato e la dedizione testimoniata in tanti 'sabati' dedicati all'approfondimento teologico.

Alle ore 17.00 i convenuti hanno partecipato alla semplice ma significativa cerimonia di premiazione. Il Preside dell'ITSAD, padre Luciano Bertazzo, ha presieduto la cerimonia, ringraziando i neo-diplomati per la testimonianza data con la loro passione... e pure i numerosi familiari (presenti e non) che hanno supportato l'impegno dei loro cari. Un ringraziamento è andato anche a p. Giuseppe Quaranta che in questi ultimi anni aveva svolto il servizio di rettore della SFT, nonché a p. Gilberto Depeder che ne ha raccolto l'eredità.

Terminata la cerimonia, i convenuti si sono recati nella Cappella dell'Istituto per la celebrazione eucaristica pre-festiva che voleva testimoniare anche il 'grazie a Dio' per il cammino compiuto.

Ecco i nomi dei diplomati: Elisabetta Bisarello, Carmela D'Elia, Vittorio Fasolato, Raffaella Fochesato, fr. Enrico Piacentini, Roberta Nicolli e i coniugi Federica Zara e Ugo Nicoletti.

In tale occasione è stato conferito anche l'Attestato di qualificazione in Teologia Spirituale al sig. Adriano Vicarioto, che ha così concluso il suo iter di studi teologici iniziati prima alla SFT, poi con i baccalaureato alla FTIS-Sez.PD/FTTR-ITSAD e al biennio di specializzazione in Teologia Spirituale della FTTR. Il suo interessante lavoro finale è stato dedicato a: "Figura, opera e spiritualità di un prete padovano: don Angelo BERTOLIN (15 settembre 1912 - 18 aprile 1971)".
.
p.s.: le foto (digitali) sono a disposizione presso la segreteria SFT e ScSp al sabato

Nessun commento:

Posta un commento